Chi Siamo

  Il Circolo Canottieri Olbia ASD nasce nel 2009 a seguito del fallimento della Associazione Canottieri Olbia 84, ed al rifiuto dell’ultimo presidente della stessa di consentire l’accesso al suo fondatore, per re instaurare la pratica del Canottaggio in Olbia.L’avvio delle attività avviene presso l’ospitante Circolo Nautico di Olbia con la prima affiliazione alla Federazione Italiana Canottaggio nel 2011.

  La prima gara viene disputata sul lago Coghinas nell’ottobre dello stesso anno.  Il primo Atleta iscritto è l’allora Allievo Luca Pardini.
Nel 2015 viene data in concessione un’area presso l’ex SEP in via Dei Lidi e successivamente viene concesso anche l’uso di uno stabile da adibire a ricovero imbarcazioni e Palestra, permettendo così di avere una sede definitiva.

  Tutti gli anni il Circolo organizza due manifestazioni sportive, diventate classiche del circuito remiero Sardo, la gara di fondo, in gennaio, denominata “Remiamo in Gallura” e la gara sprint, a giugno, denominata 2Trofeo Marco Brunazzo” a memoria di un atleta scomparso.


Il Circolo Olbiese organizza corsi per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella pratica sportiva del remo, di tutte le età a partire dai 9 anni in su.


                              Direttivo

  • Roberto Ferrilli                  Presidente
  • Fernando Maimone         Vice Presidente
  • Renato Serra                      Consigliere
  • Giuseppe Satta                  Consigliere
  • Riccardo Maimone           Direttore Sportivo