RASSEGNA STAMPA

OLBIA, 22 marzo 2015 - A Olbia torna il canottaggio "targato Ferrilli" con l'inaugurazione ufficiale, avvenuta ieri sera, del Circolo Canottieri Olbia del quale l'ex pilota della Meridiana è Presidente e inossidabile deus ex machina.

La cerimonia, sobria e densa di significato, è avvenuta alla presenza del Presidente federale Giuseppe Abbagliale e del Presidente del Comitato Sardegna Nicola Derosas. "Sono molto felice e onorato nell'aver inaugurato il Circolo Canottieri Olbia alla presenza di un monumento del canottaggio nazionale e non solo - dice Ferrilli che aggiunge - "la presenza di Giuseppe Abbagnale fa onore a questa società e ai suoi iscritti ed è uno sprone per fare sempre meglio diventando protagonisti in ambito nazionale".

Il Circolo Canottieri Olbia nasce nel 2009 e nel 2011 inizia a partecipare alle regate grazie alla spinta motivazionale e dirigenziale del Presidente Ferrilli. Ieri sera il "taglio del nastro" ufficiale con Abbagnale.

_______________________________________________________________________________________________________________________________

CANOTTAGGIO - 09 ottobre 2016

Circolo di Olbia, i risultati della due giorni di gare

OLBIA. Giornate di sport e spettacolo. Sono quelle organizzate, la settimana scorsa, dal circolo canottieri di Olbia, che da quando è stato ricostituito sta ottenendo lusinghieri risultati in campo giovanile, a livello regionale, sotto la guida del presidente Roberto Ferrilli

La due giorni è cominciata male, per via del maltempo. Sabato 1 ottobre, infatti, la prevista esibizione del circolo culturale "Gruppo Esterno" non si è potuta avvalere della performance della band olbiese "Il File", a causa dell'acquazzone che ha imperversato su Olbia: tuttavia gli artisti hanno potuto esporre al pubblico le proprie opere nella palestra dei Canottieri, rimasta apert fino alle 22.

Domenica 2, invece, la regata si è potuta svolgere in una condizione di tempo ideale, e i canottieri si sono esibiti percorrendo i mille metri previsti per la competizione.

I canottieri olbiesi si sono così classificati: prime Camilla Berti nel singolo ragazze, e Giulia Dettori nel singolo allievi; secondi Riccardo Maimone e Luca Pardini nel doppio senior, e Marco Pinna nel singolo allievi; terzo Gabriele Giua nel singolo allievi; quarti Nicolà Delogu nel singolo ragazzi e Luca Pardini del singolo senior.

La regata è stata vinta dalla Canottieri Sannio di Bosa; al secondo posto si è classificato il Circolo Nautico Oristano; al terzo posto si è piazzato il Circolo Canottieri Olbia. La Canottieri Tula Elettra si è classificata al quarto posto, partecipando con uno stuolo di allievi maschili e famminili; insomma una bella squadra dal sicuro avvenire.

«La competizione si è conclusa alle 12 e a tutti i partecipanti è stato offerto un pranzo preparato dalle mamme dei canottieri olbiesi, con il valido supporto dei babbi che, oltre a partecipare all'organizzazione, hanno arrostito salsiccia per tutti i partecipanti» dicono dal circolo di Olbia.

CANOTTAGGIO - 25 maggio 2016

Nelle regate svolte sull’Omodeo brilla il Circolo canottieri Olbia

OLBIA. Il Circolo Canottieri Olbia ha fatto incetta di medaglie ai campionati Sardi che si sono disputati sullo specchio acqueo del lago Omodeo.

Il Circolo Canottieri Olbia ha fatto incetta di medaglie ai campionati Sardi che si sono disputati sullo specchio acqueo del lago Omodeo. Una giornata con condizioni del campo perfette per la totale assenza di vento ha consentito la disputa sdi competizioni ad altissimo contenuto tecnico. In avvio di giornata subito, alla prima regata, la medaglia di bronzo conquistata dal singolista della categoria ragazzi Riccardo Mele. La gara successiva si è conclusa con la conquista del titolo di campione sardo da parte del singolista Junior Camilla Berti. Hanno seguito le sue orme anche gli atleti olbiesi del singolo cadetti Gabriele Ruoni e quelli del doppio senior Alessandro Spano Alessandro e Riccardo Maimone e, ancora, il master Roberto Ferrilli .

Secondo classificato e argento il senior Luca Pardini mentre un'altra medaglia di Bronzo è stata vinta dal doppio junior composto da Riccardo Mele ed Emiliano Pittorru e del doppio Junior femminile

Anna Bruno e Denise Zacco. Tutta sul podio, quindi, la Canottieri Olbia e quattro titoli di campione sardo che blasonano il 50% della squadra. Il risultato dell’ottimo lavoro degli atleti e del loro allenatore atleta Alessandro Spano. La gara si è conclusa con la premiazione alle ore 13.30.